Hamburger con melanzane e origano

Hamburger con melanzane e origano: ho pensato a due tipi di hamburger: uno con melanzane e origano e l'altro con pomodoro e mix pepe.
Tempo di lettura/Reading Time: < 1 min

Ciao ragazzi! Questa è una settimana piena di impegni o per meglio dire di progetti! Sono davvero contenta di avere un’agenda! Beh, se avessi una memoria ferrea ne potrei tranquillamente fare a meno, ma visto che così non è, trovo comodo averla.

Sto infatti portando avanti nuovi progetti che vi interesseranno, ma non voglio anticiparvi nulla! Sì, sono un po’ cattiva, vi faccio venire l’acquolina in bocca, ma non vi dico nulla.  :mrgreen: 

Tranquillizzatevi con questa nuova ricetta! 

In realtà ho pensato a due tipi di hamburger: uno con melanzane e origano e l’altro con pomodoro e mix pepe.

1

Hamburger con melanzane e origano

-Ingredienti-

  • 1 kg di macinato di carne mista suino-bovino 
  • 1 melanzana viola media
  • origano essiccato
  • mix di pepe (bianco, verde, nero e rosso)
  • 1 pomodoro
  • sale
  • olio extravergine d’oliva

Lavare la melanzana ed eliminare il gambo e l’altra estremità. Tagliarla pezzettini molto piccoli. In una ciotola amalgamare la carne con la melanzana e l’origano. Poi creare dei dischetti.

3

Lavare il pomodoro e tagliarlo a pezzetti molto piccoli. In un’insalatiera mescolare  la carne con il pomodoro e al pepe dopo averlo macinato. Creare dei dischetti con l’impasto.

2

In una padella versare un filo d’olio e cucinare gli hamburger a fuoco medio. Cercare di girarli una volta sola con l’aiuto di una spatola.

4

Consiglierei di cucinare prima quelli con la melanzana e poi quelli col pomodoro, perché il pomodoro rilascia un po’ di sugo. Dopo averli cucinati, una pizzico di sale e sono pronti da mangiare!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*