Confettura di pomodoro

Confettura di pomodoro: Oggi vi racconto di un mio esperimento ben riuscito! Vieni a scoprire cosa ho combinato!

Oggi vi racconto di un mio esperimento ben riuscito!

Come avevo già annunciato su Instagram ho ricevuto dalla Cirio dei barattoli di polpa di pomodoro. I barattoli sono meravigliosi! Sono disegnati da Massimo Sirelli. Inizialmente non volvo nemmeno aprirli per conservarli intatti come ricordo della mia bellissima esperienza alla Galleria Cirio!

3

 

Tuttavia non ho resistito e alla fine li ho aperti ed ho provato a creare questa confettura. Le paure iniziali erano quelle di non riuscire ad abbattere l’acidità del pomodoro o di rendere troppo dolce la confettura tanto da non sentire più il sapore del pomodoro. Il risultato invece è stato ottimo! 

Confettura di pomodoro

2

 

-Ingredienti-

  • 400 g di polpa di pomodoro
  • 110 g di zucchero
  • 1 limone

In una pentola versare la polpa di pomodoro e aggiungere lo zucchero. Cucinare a fuoco medio, girando di tanto in tanto.

Spremere il limone e conservarne solo il succo. Dopo circa 10 minuti aggiungere il succo di limone alla polpa. 

Cucinare fino a quando la polpa non sarà molto densa. Ci vorrà circa 1 ora. Fare attenzione a girare costantemente in modo tale che la confettura non si attacchi al fondo della pentola.

1

 

Per saperne di più sulla polpa di pomodoro Cirio –> http://www.cirio.it/conserve-di-pomodoro/polpa-di-pomodoro/la-finissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*