Soufflé alla mortadella e formaggio

Soufflé alla mortadella e formaggio: Ho provato due prodotti Felsineo e con uno dei due ho creato una ricetta velocissima!
Tempo di lettura/Reading Time: 2 min

Ciao ragazze e ragazzi!

Oggi vi parlo di Felsineo e di due suoi prodotti che ho provato: La Sincera e La Blu di Felsineo.

La Sincera è un nuovo prodotto, 100 % naturale. Vi chiederete come sia possibile? Il nitrito di sodio è stato sostituito da estratti vegetali di sedano, carota e mirtillo. È emerso che il conservante naturale evita maggiormente la proliferazione di batteri, funghi e muffe. La Felsineo ha preferito un estratto vegetale di rosmarino invece dell’ascorbato di sodio. La Sincera si distingue perché ha solo conservanti naturali, solo carne italiana, solo aromi naturali ed è senza nitriti e additivi aggiunti, senza glutine, senza derivati del latte, senza zuccheri aggiunti, senza glutammato aggiunto, senza polifosfati aggiunti.

La Sincera ho voluto gustarmela in modo semplice tra due fette di pane per godermi al meglio la qualità di questo prodotto. Invece con La Blu di Felsineo, che è un classico della produzione, ho preparato dei sofflé salati. Qui di seguito vi riporto la ricetta.

Soufflé alla mortadella e formaggio

Ingredienti:

  • 40 g di farina 00
  • 60 g di La Blu Felsineo
  • 200 g di grana padano grattugiato
  • 70 g di gorgonzola
  • 40 g di burro
  • 300 ml di latte
  • 3 uova medie
  • Noce moscata q.b.
  • Sale q.b.

In un pentolino a fuoco medio sciogliere il burro ed aggiungere poco alla volta la farina cercando di non creare grumi. Aggiungere il latte e creare una crema. In ultimo aggiungere un pizzico di sale e un pizzico di noce moscata.

Aggiungere il grana padano e il gorgonzola. Dividere gli albumi dai tuorli ed aggiungere i tuorli al resto del composto continuando a mescolare. Trasferire il composto in una boule e lasciarlo raffreddare.

Nel frattempo tagliare la mortadella a dadini ed aggiungerla al composto. Infine montare a neve gli albumi ed incorporarli lentamente al composto.

Inserire il composto negli stampini e cucinare il tutto a 170°C per 35 minuti e lasciar raffreddare il tutto.

Provate la ricetta e fatemi sapere se vi è piaciuta. Inserisco qui sotto i link per conoscere meglio i prodotti che ho utilizzato.

Link consigliati

http://l12.eu/lasincera-1415-au/BA0WJFI9ZGQ3JRTYZUEF 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*