HANSEL E GRETEL

Tempo di lettura/Reading Time: < 1 min

Hansel e Gretel

“Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe” è un film diretto da Tommy Wircola, che parte dalla fiaba di Hänsel e Gretel dei  fratelli Grimm.  Jeremy Renner e Gemma Arterton nei panni di Hansel e Gretel sono impegnati a combattere contro una congrega di streghe comandata dalla malvagia Muriel, che nel film sarà interpretata da Famke Janssen.
Quindici anni dopo che Hansel e Gretel erano stati abbandonati e avevano ucciso la strega della casa di marzapane sono diventati dei cacciatori di streghe e vengono per questo chiamati dal sindaco di Augusta, in Germania per indagare sulle misteriose sparizioni di molti bambini. Lo sceriffo Berringer, precedentemente incaricato per risolvere il caso, ha ingiustamente catturato Mina, ma Hansel e Gretel la salvano non riconoscendo in lei i segni della magia nera. Nel paese i due incontrano Ben, un loro ammiratore e appassionato di stregoneria, il quale gli parla di Muriel, una terribile strega che abiterebbe nei boschi limitrofi.
Hansel e Gretel vanno a caccia  e si imbattono in due strege che sono agli ordini di Muriel. Tramite una di loro che viene catturata, si scopre che Muriel sta progettando di usare il sangue di dodici bambini nella Notte della Luna di Sangue, un particolare evento che avviene una volta per generazione, nel quale il sacrificio dei bambini più un ingrediente segreto consentirebbero alle streghe di renderli immuni alle streghe.
Dopo una serie di peripezie, la rivelazione di Mina come strega bianca, Hansel e Gretel riescono a salvare i bambini e a uccidere tutte le streghe intervenute all’evento, compresa Muriel.
Questo film d’azione prende spesso delle piegature da splatter e dà un carico d’energia alla famosa favola da cui prende spunto. Non colpisce molto per la trama per alcuni versi sciocca, ma abbastanza divertente per le scene di combattimento.
Post pubblicato il 19/05/2014
Tags from the story
, ,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*