MALEFICENT

Maleficent

Il 31 Maggio scorso sono andata a cinema a vedere “Maleficent”, film di cui aspettavo trepidante l’uscita.

Da piccolina devo dire Malefica era l’unica strega che aveva la capacità di spaventarmi e farmi piangere dalla paura. Anche questa nuova versione devo ammettere mi ha fatto piangere, ma per ben altri motivi.

“Maleficent” rivisita la storia presentando Malefica con uno sguardo si può dire femminista. Malefica non è una semplice strega cattiva, ma un personaggio più complesso che altre ad immagazzinare il desiderio di vendetta, si fa portatrice di bontà e protezione. Vediamo comunque una donna ferita che non vuole piegarsi davanti al potere di un uomo, fiera e combattiva nel suo essere.

Malefica è la protettrice del mondo della Brughiera, abitato da animali fantastici che vivono felicemente con la natura. Il desiderio di potere e conquista degli uomini mette in pericolo questo mondo fantastico. Malefica si innamora di Stefano, un giovane che segretamente brama il trono. Egli furbamente trae in inganno Malefica tagliandole e rubandole le ali. Infuriata e delusa, Malefica si presenterà al castello alla nascita di Aurora, la figlia di Stefano, scagliandole una maledizione: nel giorno del suo sedicesimo compleanno Aurora si pungerà con un fuso e si addormenterà, potrà essere svegliato solo dal bacio del vero amore.

Ispirata dal film, ho schizzato qualcosa sul foglio e questo è il risultato:

maleficent

Post pubblicato il 07/06/2014

1 Comment

  • I love the new series Once Upon A Time. I think it’s wordneful and well thought out. I make sure I watch this series every Sunday. I kind of look forward to a lot of these other ones just to see what they’re like. I look forward to Brave, for sure. I hadn’t heard of the Sleeping Beauty or Beauty and the Beast ones yet, so I look forward to hearing more on these. I am a little worried about some being too dark, though. Due to Julia Roberts being in Mirror, Mirror, I’ll probably check that one out. Not so sure about Snow White and the Huntsman. I like the story line, but I’m not a huge fan of Kristen Stewart’s acting. But overall I do think it’s really cool how fairy tales are being brought back out and turned into new things.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*