Cenerentola

Cenerentola: il nuovo film della Disney.

1

Lunedì sera sono andata a cinema a vedere “Cenerentola”. Ho aspettato un po’ per vederlo, perché non mi convinceva e devo dire che non mi sbagliavo. Dopo dieci minuti che era iniziato volevo scappare dalla sala. I dialoghi erano a dir poco banali e la recitazione degli attori era pessima. La storia è stata presa pari pari dal classico Disney.

3

I due protagonisti mi hanno ricordato Barbie e Ken tanto erano finti. Diversamente la fata madrina col suo essere eccentrico era fantastica. Molto probabilmente era la bravura di Helena Bonham Carter a dare spessore al personaggio. 

Tuttavia il personaggio migliore e la migliore interpretazione è stata quella di Cate Blanchett in Lady Tremaine, la matrigna. Molto brava anche se non è riuscita a superare nel mio immaginario lo spessore che la matrigna aveva nel cartone animato.

2

Tutto sommato il film è risultato guardabile o almeno sono riuscita ad arrivare fino alla fine. Una cosa di certo mi è dispiaciuto che mancasse, ovvero il buffo Gran Duca del cartone animato è diventato qui un semplice buon padre. 

4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*