L’UOMO D’ACCIAIO

Tempo di lettura/Reading Time: < 1 min
l-uomo-d-acciaio
L’uomo d’acciaio è un film del 2013 diretto da Zack Snyder. Basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, il film è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster.
Sul pianeta Krypton Kal-El, figlio dello scienziato Jor-El e di sua moglie Lara Lor-Var, è il primo bambino concepito naturalmente dopo millenni, mentre il pianeta è in via di distruzione. Jor-El riesce a spedire sulla Terra il bambino, suscitando le ire del Generale Zod. Clark Kent, così come viene chiamato Kal-El sulla Terra dovrà salvare il genere umano, protagonista dei piani del Generale Zod.
Migliore di molti altri film creati sul supereroe, tuttavia non convince del tutto, in particolare su come Clark lascia morire il padre adottivo e sul perché venga scelta Lois per salire sulla nave spaziale dei kryptoniani. Non sono molto convinta che riuscirei a vedere il sequel, ma per ora ridiamoci su con la satira di Leo Ortolani: http://leortola.wordpress.com/2013/07/04/man-of-steel-la-recensione-che-non-serve-piu/comment-page-3/
Post pubblicato il
Tags from the story
,
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*