La maga delle spezie

La maga delle spezie: Vi è mai capitato di acquistare un libro colpiti dalla copertina? Beh, a me sì! Ho acquistato "La maga delle spezie" proprio per la copertina.
Tempo di lettura/Reading Time: < 1 min

Vi è mai capitato di acquistare un libro colpiti dalla copertina? Beh, a me sì! Ho acquistato “La maga delle spezie” proprio per la copertina. Per di più  visto il titolo ho pensato che mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa dove il cibo avesse importanza. 

“La maga delle spezie” è un romanzo di Chitra Banerjee Divakaruni del 1997. Questo romanzo racconta la storia di una donna indiana, Tilo, che vive nel suo negozio di spezie. Le spezie sono la sua vita e grazie ad esse riesce ad aiutare i suoi clienti e amici. Le spezie non sono solo una medicina, ma delle pozioni. I risultati sono strabilianti!

Questa scelta di una vita dedicata ad aiutare le persone l’ha obbligata ad un aspetto fisico più vecchio e poco attraente. Tuttavia, lei si imbatterà in Raven, il quele se ne innamorerà. Tilo si troverà in bilico tra il suo lavoro e questa storia d’amore, in quanto che sa che se cedesse all’amore, molto probabilmente morirebbe. Così Tilo si trova praticamente a decidere la sua morte. 

Il racconto è molto tormentato, ma scorrevole. La narrazione non è banale ed unisce un bel pizzico di fantastico a una non semplice storia d’amore. Tuttavia il libro non mi ha conquistato pienamente. Voto: 6½

la-maga-delle-spezie

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*